function iscriviti() {window.open("http://ads.caffe.ch/ppl/","_blank","width=620,"menubar=no","resizable=no","scrollbars=no")};

Le auto
Immagini articolo
L'audace e innovativa Ami
si acquista solo su Internet
STEFANO PESCIA


Originalità e un pizzico di audacia, ecco la Ami, elettrica, lunga 2,41 m, larga 1,39, alta 1,52, con un diametro di sterzata di soli 7,20 m. La sua autonomia fino a 70 km e una velocità massima di 45 km/h la rendono ideale per una mobilità cittadina. La batteria agli ioni di litio può essere facilmente caricata. Dopo aver collegato il cavo a una presa convenzionale da 220 volt, il veicolo impiega circa tre ore per una carica completa. Con un cavo adatto, può anche essere ricaricata in una stazione di ricarica pubblica o in un wall box.
Gli interni chiusi e riscaldati e gli spazi di stoccaggio intelligenti (gancio nella plancia per le borse) contribuiscono al comfort a bordo. Un modello che tra le sue curiosità vanta un design funzionale simmetrico (anteriore/posteriore e porta sinistra/destra identiche) crea un aspetto unico mentre le ampie porte (classica sul lato passeggero) possono essere aperte nella direzione opposta sul lato del conducente per un ingresso più facile e un maggiore comfort. La vettura si apre e si chiude leggendo il Qr Code presente sulla base in alluminio delle maniglie delle porte. L’App My Citroen e la relativa scatola Dat@Mi fornisce importanti informazioni sul veicolo in qualsiasi momento, tra cui la portata, lo stato di ricarica e il tempo rimanente fino alla carica completa, chilometraggio, istruzioni di manutenzione e pianificazione degli appuntamenti in officina. L’App rende anche facile trovare le vicine stazioni di ricarica pubbliche. Funzione offerta dai servizi Free2Move.
La Ami può essere comandata dall’estate e verrà fornita in autunno. I clienti possono scoprire, configurare e acquistarla solo su Internet, dove sono riportate le informazioni sul prodotto, con interessanti formule di noleggio. s.p.
03.07.2021


LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
La Cina un Paese-partito
frenato dai suoi leader
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
"Le navi delle ong
attirano i barconi"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
La tranquilla città
del killer fantasma
Filippo Ceccarelli
Filippo Ceccarelli
Il governo MaZinga
nella crisi dell'Italia
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
I movimenti verdi europei
colorano la sbiadita politica
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Un viaggio tra i popoli
sull'idea del nuovo inizio
Luca Mercalli
Luca Mercalli
La protesta dei giovani
dalla piazza vada nelle urne
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Si pensi anche ai costi
causati da altre limitazioni

IT Illustrazione
Cover stories
Sfoglia l'archivio »
La lettura
Leggi »
Instant book
Leggi »
I racconti
Leggi »
Altre
pubblicazioni


Per le tue vacanze
scopri il Ticino
Vai al sito »



Vai al sito »



Le infografie


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

50 anni fa
moriva
Jim Morrison

Tigre:
allarme Onu
sulla carestia

DIREZIONE, REDAZIONE
E PUBBLICITÀ

via B. Luini 19 6600 Locarno
Svizzera

caffe@caffe.ch
+41 (0)91 756 24 00